Si è tenuta presso lo stadio comunale di via Mannis a Montepaone lido,una simpatia e partecipata cerimonia,inaugurato il nuovo impianto da gioco e annesso gli spogliatoi per la scuola calcio che conta già più di duecento atleti tesserati,presenti il parroco di Montepaone don Bernardo Marascio che ha benedetto i locali,il presidente regionale del settore giovanile e scolastico Piero Lo Guzzo,il presidente dell'Avis comprensoriale di Montepaone-Montauro Salvatore Iannelli che ha donato una paratura di magliette con il logo Avis,il presidente del Montepaone calcio Giulio Moraca,il segretario generale Gianfranco Sanso,il direttore sportivo Francesco Coscarella,il mister della prima squadra Nicola Riitano,i bambini e le loro famiglie in una giornata di festa e di aggregazione,alla fine pasticcini per tutti. Uno spogliatoio grande e ad uso esclusivo, bellissimo, di recente costruzione, pitturato ed arredato con gusto in cui, oltre alla Segreteria, Lavanderia e Magazzino troverà spazio anche un piccolo Bar. La ctg. dei Piccoli Amici disporrà di un nuovo campetto in cui effettuare gli allenamenti e le amichevoli. E' in erba naturale e sarà, a giorni, illuminato.
E' stato ricavato, con notevole sacrificio e dispendio di tempo, dietro una porta del campo regolamentare. Sempre per la ctg. dei Piccoli Amici, altra novità, è un nuovo Istruttore: Mr. Giuseppe Crispino (gradito ritorno il suo dopo un'assenza di qualche anno) che si unirà a Dino Antonio Trocano per dividersi la grossa mole di lavoro che li aspetta (ricordiamo che la ctg. dei Piccoli Amici, l'anno scorso, era composta da oltre 40 bambini). Mr. Crispino e Mr. Trocano saranno coadiuvati nel corso delle sedute di allenamento dai gemelli Gabriele ed Emanuele Fiorentino i quali, oltre a giocare nella ctg. Allievi, inizieranno a fare esperienza da Istruttori. Anche nella ctg. Pulcini vi sarà l'aggiunta di un nuovo Istruttore che si affiancherà al Mr. Andrea Natangelo: "rubato" alla Scuola Calcio del Girifalco arriva alla corte del Responsabile Antonio Lombardo Mr. Saverio Settembrino che guiderà i più piccoli della ctg. che va dagli 8 ai 10 anni. Per la ctg. degli Esordienti verrà reso più fruibile il campetto di terra adiacente ai nuovi spogliatoi in cui la domenica mattina verranno svolte le partite ufficiali casalinghe. Nuovo Istruttore nella ctg. Giovanissimi. Al posto di Mr. Giuseppe Teti passato al Badolato arriva a Montepaone una vecchia conoscenza: Mr. Giovanni Corasaniti l'anno scorso in forza al Petrizzi,e con un bagaglio tecnico di eccezione con campionati vinti anche a livello europeo.Al contrario dello scorso anno si farà il campionato Allievi alla cui guida della squadra "siederà" Mr. Alfonso Gerace. Il Campionato che si disputerà quest'anno sarà quello Provincilale per fare esperienza e per acquisire quei titoli che, il prossimo anno, permetteranno l'ammissione al Campionato Regionale.
Nuovo anche il Preparatore dei Portieri: al posto del dimissionario Franco Pallone guiderà i "numeri uno" Davide Tigani Sava l'anno scorso "in forza" all'Isonzo di CZ Lido. Novità di quest'anno e che vi saranno due sedute di allenamento una al Martedì riservata ai più piccoli (Pulcini ed Esordienti) ed una al Venerdì riservata ai più grandi (Giovanissimi ed Allievi). Le trasferte per raggiungere i campi delle squadre avversarie, da quest'anno, saranno meno problematiche. Infatti, grazie alla ditta SUPERMERCATI F.LLI PAOLETTI, è stato acquistato e personalizzato un PULMINO da nove posti "fiore all'occhiello" della Scuola Calcio (mai fino ad ora nelle varie gestione delle Scuole Calcio a Montepaone ci si era dotati di un veicolo proprio).
Articolo e foto di Gianni Romano.
Nessun commento:
Posta un commento