Il dopo elezioni,che ha visto la vittoria alla carica di sindaco di Francesco Froio,già vice sindaco uscente,ha ridato vigore al discorso sulla continuità amministrativa della guida di Massimo Rattà,consigliere provinciale e sindaco per dieci anni,e ora il più votato(265) alla carica di consigliere nella lista "fiore del domani",nella serata in piazza San Francesco di Paola una grande festa spontanea con migliaia di presenze,tra discorsi di ringraziamento e balli,continuava il momento di grande gioia,la mattinata del nuovo sindaco iniziava presto,appuntamento al seggio numero uno,a Montepaone centro storico per la proclamazione degli eletti,il tutto vissuto con un grande clima di euforia condivisa dai numerosi sostenitori che hanno contraddistinto tutto la campagna dei sostenitori di Francesco Froio,seconda tappa,delegazione municipale a Montepaone lido,il nuovo sindaco Froio è stato ricevuto tra gli applausi dei numerosi presenti,con i dipendenti che hanno salutato così l'ingresso al comune del nuovo sindaco, mentre Giulio Fratto,uno dei supporter più accessi,ha mantenuto la promessa fatta prima delle elezioni,ha difatti gettato via la vecchia poltrona tutta consumata nella stanza del sindaco, al suo posto ne prenderà una nuova,abbiamo incontrato il nuovo sindaco Francesco Froio a cui abbiamo posto alcune domande.
Sindaco Francesco Froio,cosa dire di questa rinnovata fiducia?
"Se i montepaonesi hanno ridato, per la terza volta consecutiva, la loro fiducia, questo non può che significare che il bilancio di questi 10 anni di amministrazione Rattà è stato sicuramente positivo. Ne è ulteriore prova il fatto che il sindaco uscente, l'avv. Massimo Rattà è stato di gran lunga il primo degli eletti e che grande affermazione hanno avuto anche gli altri consiglieri uscenti, dott. Michele Malta e dott. Salvatore Galati. La stessa cosa, purtroppo, non è riuscita ad Annamaria Madonna, ex assessore ai servizi sociali, e questo è certamente un grande rammarico per il grande impegno, la grande dedizione profusa nell'ambito della sua delega. Il margine di scarto (120 voti), di molto inferiore alle nostre previsioni, ci induce da una parte a proseguire nel solco del buon lavoro già effettuato, dall'altra a dare un'importante svolta sia politica che amministrativa per la crescita futura della nostra bella cittadina."
Una vittoria che vale?
"È stata sicuramente una vittoria molto più sofferta del previsto, ma proprio questo ci riempie ancora più di gioia. Una vittoria sofferta, perché conquistata esclusivamente con le nostre forze e con le nostre capacità, a differenza dei nostri avversari che, come da loro stessi dichiarato, al fianco della lista ufficiale possedevano una lista satellite, forse ancora più forte della prima, costituita da diversi uomini politici, tra cui alcuni sindaci del comprensorio."
Spazio ai giovani.
"Quello che abbiamo sempre sottolineato in campagna elettorale è la mia volontà di coniugare l'esperienza e le competenze amministrative acquisite in questi dieci anni alle idee e agli stimoli provenienti dai giovani. Ed il fatto che nella squadra vincente, accanto alla continuità rappresentata dai tre consiglieri uscenti, c'è grande energia vitale e propositiva di cinque nuovi elementi. Quindi si tratta di una amministrazione prevalentemente giovane, che dovrà dare spazio e risposte alle giovani generazioni in termini di crescita, turismo ed occupazione."
Rattà punto di forza.
"Come dicevo prima, questa nostra vittoria rappresenta anche l'ennesimo successo, dopo le due elezioni a sindaco e la grande vittoria alle elezioni provinciali, del sindaco uscente Massimo Rattà, un uomo di grandi capacità umane e politiche, capacità che bisogna continuare a sfruttare al massimo per il bene non solo del nostro paese, ma di tutto il comprensorio. Quindi è proprio per questo che io ho preteso di averlo al mio fianco dandogli anche, e questo verrà deciso nei prossimi giorni, il ruolo di prestigio che merita."
Articolo e foto di Gianni Romano
Nessun commento:
Posta un commento